Andèm Tucc a Milan

Andèm Tucc a Milan” è un libro fotografico che cattura l’anima culturale di Milano attraverso l’obiettivo sensibile del fotografo.

Quest’opera unisce l’amore per la città e l’entusiasmo per i mezzi pubblici di ATM che fungono da portali verso i tesori culturali, a volte nascosti, di Milano.

Le immagini, presentate in un “semplice“ BN descrittivo, esplorano gli angoli più suggestivi della città, illuminando le strade, i vicoli e gli spazi che trasmettono cultura. Divisi in quattro capitoli distinti, il libro rivela i gioielli culturali di Milano attraverso i suoi Musei, Teatri e Cinema, Biblioteche, Università e Scuole Superiori.
Questo progetto autoprodotto è il risultato della sinergia tra la visione artistica di Claudio Manenti e la sua competenza nel campo della fotografia, arricchita dalla sua appartenenza al Circolo Fotografico Milanese (CFM) e al Circolo Fotografico Ventura di S.Donato M.se (CFSD).
Oltre a immortalare ogni location, l’autore ha curato personalmente la selezione delle immagini, la grafica del libro fino alla fase di stampa (Offset in 250 copie timbrate e numerate a mano) garantendo un’esperienza visiva molto piacevole.

Dedico questo progetto fotografico agli autisti ATM e a mio papà Domenico “ Manenti16 ” era il suo identificativo come autista.

116_DSC00168_BN

Immagine 83 di 83